Home > Chi siamo

Chi siamo

Foto Presidente Enrico Gelpi
Foto Presidente Enrico Gelpi

Benvenuti nell’Automobile Club Como

L’Automobile Club Como riveste, in virtù del lavoro svolto e della funzione esercitata, un ruolo prestigioso in seno alla comunità locale.
I soggetti primari dei nostri interessi sono sicuramente gli automobilisti o meglio i movers, verso i quali rivolgiamo i nostri sforzi per garantite loro la massima e più solerte assistenza.

Nel settore sportivo l’AC Como annualmente organizza il tradizionale Rally che è stato per tre anni ai massimi livelli di Campionato Italiano.
Questi lusinghieri risultati attestano quanto sia alta la passione e l’interesse per i motori nella provincia con n. 390 licenziati C.S.A.I. e confermano la capacità organizzativa di eventi motoristici.

Nel settore turistico l’Automobile Club Como è presente nel Tavolo Provinciale di Coordinamento del sistema turistico del Lago di Como e attraverso la vendita di contrassegni svizzeri favorisce il flusso turistico con la vicina Svizzera.

Per la mobilità sostenibile ha un consolidato rapporto con le Amministrazioni pubbliche locali per promuovere i servizi che ACI offre alla mobilità e per organizzare con Esse convegni per una mobilità sostenibile.

Presidia il settore della Sicurezza stradale partecipando attivamente al Comitato Permanente per la Sicurezza Stradale costituito dalla Prefettura e promuovendo iniziative sulla sicurezza ed educazione stradale con l’utilizzo dell’Autoscuola di ultima generazione ACIReady2Go.

Per valorizzare la vita del Club promuove ogni anno la premiazione dei soci Lady e Veterani del volante e la premiazione dei Soci Sportivi.

Per offrire i propri servizi ai soci e agli automobilisti si avvale, oltre che degli Uffici presenti nella Sede ristrutturata nel 2010, anche di n.16 Delegazioni attivate nei punti più strategici della Provincia.

Collabora, attraverso i propri Agenti, con la Sara Assicurazioni, società assicuratrice dell’ACI, promuovendo sul territorio i servizi assicurativi alla mobilità, alle cose e persone, per il risparmio e investimenti e alle imprese e professioni.

Per la comunicazione è attivo dal 2006 il sito internet AC Como; i Soci sono informati periodicamente anche attraverso una rivista semestrale dell’Automobile Club Como denominata “Percorsi”.

Il Sito, certificato per l’uso dei disabili a norma di legge, costituisce un contributo a tutti gli automobilisti, ai cittadini, agli Enti pubblici, per assisterli e guidarli nei problemi giornalieri della mobilità.

Il Presidente AC Como
 Avv. Enrico Gelpi

 

Direzione:
Direttore ad interim: Dr. Roberto Conforti