Home > Notizie ed eventi > Campagna "Zero Alcool Zero Problemi"

Campagna "Zero Alcool Zero Problemi"

10.05.2018


Presso l’Istituto Enaip Lombardia di Cantù ha avuto inizio la campagna di sensibilizzazione "Zero Alcool Zero Problemi" promossa dall’Automobile Club Como in collaborazione con la Polizia Locale di Cantù.
L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti approvati dal MIUR e presenti nella piattaforma nazionale sull’educazione stradale - www.edustrada.it.
Il Direttore dell’Aci Como, Roberto Conforti ed il comandante della Polizia locale di Cantù Vincenzo Aiello, affiancati dal Sovraintendente Mariani e dall’Assistente Scelto Bolzonaro, hanno presentato a circa 90 ragazzi delle terze e quarte, i rischi legati alla guida dei veicoli sotto l’effetto alcolico, al fine di sensibilizzare i ragazzi e cercare di prevenire l’incidentalità stradale.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati diversi video e soprattutto è stato provato il "percorso ebrezza", ovvero una serie di esercizi fatti compiere ai ragazzi lungo un tracciato di un percorso indossando gli occhiali Alcovista, che simulano la capacità visiva in stato di ebrezza. 
Tale iniziativa verrà riproposta in tutti gli istituti scolastici di Cantù.