Home > Notizie per i soci > I° Trofeo Kart Elettrici - CLASSIFICHE

I° Trofeo Kart Elettrici - CLASSIFICHE

13.02.2019

Divertimento e festa per oltre 120 piloti al Driver di Como nel 1° Trofeo Kart Elettrici. Sono Gianluca Luchi, Emanuele Proserpio, Daniele Belgeri e Loris Malighetti i quattro campioni della prima edizione della gara indoor aperta a tutti i soci Aci e piloti professionisti organizzata dall’Automobile Club Como.

Como - Doveva essere una festa e festa è stata. La prima edizione del Trofeo Kart Elettrici, organizzata dall’Automobile Club Como presso la struttura permanente del "Driver", ha visto partecipare oltre 120 piloti, divisi in quattro categorie, Professionisti, Esperti, Cadetti e Principianti, divisione fatta per equilibrare le sfide in pista che non sono mancate regalando a tutti momenti di agonismo e divertimento. La manifestazione era aperta a tutti i soci Aci e anche a piloti professionisti, in un mix tra passione e divertimento.
I primi campioni della gara indoor riservata ai Kart Elettrici sono Gianluca Luchi, Emanuele Proserpio, Daniele Belgeri e Loris Malighetti.
Non sono mancate le presenze eccellenti come quelle dei motociclisti Claudio Corti e Lorenzo Mauri, con il primo che ha annunciato la partecipazione nel 2019 al campionato BSB in Inghilterra con la Kawasaki nell’ex team di Leon Haslam. Mauri da parte sua ha confermato la partecipazione con il proprio team Motocorsa al CIV con le Ducati affidate a Russo e Cavalieri. A far la parte dei leoni nelle gare con i kart elettrici sono però stati i rallisti, prendendosi la gloria nelle categorie principali.
Quel che contava era però divertirsi e alla fine tutti hanno ricevuto applausi e onori, con una ricca sequenza di premiazioni, coordinate dal nuovo direttore dell’Aci Como, Roberto Conforti, affiancato dal vice presidente Paolo Brenna, chiamati a fare gli straordinari nel distribuire premi e riconoscimenti. E oltre alle coppe tradizionali ai quattro vincitori di categoria, sono stati consegnati dallo sponsor Burgio Carri dei bonus per un week end alla guida di un’auto elettrica. Anteprima del prossimo impegno sportivo che vedrà l’Aci Como organizzare il "1° Evento ACI Como Ecogreen", in programma sabato 27 e domenica 28 aprile, aperto esclusivamente alle auto elettriche, con un format di gara che richiamerà quello delle gare di regolarità e che abbraccerà nel percorso l’intero giro del lago e delle valli.

Questi i podi di categoria del 1° Trofeo Kart Elettrici Aci Como
Professionisti: 1° Gianluca Luchi, 2° Andrea Iannone, 3° Claudio Corti.
Esperti: 1° Emanuele Proserpio, 2° Paolo Milani, 3° Matteo Immordino.
Cadetti: 1° Daniele Belgeri, 2° Mattia Brasca, 3° Roberto Pennino.
Principianti: 1° Loris Malighetti, 2° Gianluca Iona, 3° Flavio Clerici.
A Proserpio è andato anche il premio del giro più veloce assoluto in 30"657.
All’interno dei riconoscimenti principali sono stati assegnati anche numerosi premi ai gruppi iscritti alla gara.

Delegazioni Aci: 1° Fausto Brambilla, 2° Andrea Spagna, 3° Roberto Ciancio.
Aci Erba: 1° Andrea Scotti, 2° Roberto Rossi, 3° Vittorio Garlappi.
Burgio Carri: 1° Alessandro Burgio, 2° Pasquale Palermo, 3° Matteo Allevi.
Amici di Bessi: 1° Gianluca Luchi, 2° Claudio Corti, 3° Marco Luchi.
Amici di Paolo: 1° Morris Anghileri, 2° Nicolò Isella. 3° Diego Enchisi.
Nonnette Ruggenti: 1° Franco Fraquelli, 2° Cristian Pisolo, 3° Davide Pollini.
Valsenagra Corse: 1° Marco Roncoroni, 2° Lorenzo Asnaghi, 3° Sandro Guttinger.
Oratorio Valmadrera: 1° Pietro Rusconi, 2° Leonardo Conforti, 3° Filippo Isella. Alla giovanissima Angela Enchisi il miglior tempo femminile del gruppo Valmadrera.

FINALE CADETTI

FINALE PRINCIPIANTI

FINALE PROFESSIONISTI

FINALE ESPERTI